Giuseppe (ilgiuse) wrote,
Giuseppe
ilgiuse

  • Mood:

perCORSIvisivi: grafica in mostra



finalmente... la mia prima mostra organizzata da zero!!!

vi pubblico il comunicato stampa, fatemela tirare un pochino ;) :P


Inaugura mercoledi 13 dicembre alle ore 18.30, presso la sede AIAP in via Ponchielli 3 a Milano, la mostra PERCORSIVISIVI, organizzata dall’Università degli Studi di Milano - Bicocca con il patrocinio dell’AIAP, Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva.
La mostra curata da Letizia Bollini e Silvia Annaratone, docenti presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca, con il supporto tecnico e logistico dell'Arch. Marco Borsotti e del visual designer Giuseppe Palma, curatori rispettivamente dell'allestimento e della comunicazione, sarà visitabile fino al 30 dicembre nei giorni e negli orari di apertura della sede AIAP. L’ingresso è gratuito.

La mostra propone una selezione di progetti grafici e multimediali realizzati da giovani comunicatori dei corsi in Scienze della Comunicazione (laurea triennale) e in Teoria e Tecnologia della Comunicazione (laurea specialistica – interfacoltà tra Psicologia e Informatica) nell’ambito dei corsi di Grafica, Design delle Interfacce e Comunicazione Scientifica.
Il filo conduttore che unisce l’approccio delle scienze umane alla strumentazione tecnologica è la contaminazione di linguaggi e canali espressivi diversi fra loro, in un’ottica interattiva focalizzata sull’utente dell’artefatto comunicativo.
La mostra, tesa a valorizzare e far emergere la relazione fra il mondo della formazione universitaria e l’ambito professionale della grafica e della comunicazione visiva digitale, è una sfida che come sostengono Maria Teresa Guasti e Roberto Polillo, coordinatori del corso di laurea specialistica TTC (Teoria e Tecnologia della Comunicazione) “ben si allinea con le aspettative alla base di questi nuovi corsi di laurea, in cui l’intento è formare figure professionali in grado di relazionarsi e gestire diversi ambiti della comunicazione”.



di seguito vi faccio vedere delle "anteprime" dell'allestimento ;)










Subscribe

  • Un mondo senza testo, un mondo senza immagini

    Avete mai pensato a come sarebbe il mondo se non ci fossero scritte sui cartelli, sui manifesti, sui mezzi pubblici, nelle strade? Quanto il…

  • La tesi del porcellino

    Sono troppo contento! Quando la iniziai la feci solo per un motivo.... laurearmi. Accadeva nel 2003. E invece la mia tesi sull'uso delle mappe…

  • Corso Fotografia (base) + Photoshop

    per chi fosse interessato, sono aperte le iscrizioni per il corso: FOTOGRAFIA BASE E FOTORITOCCO DIGITALE tenuto da me e da sara lando (aka la…

  • Error

    default userpic
    When you submit the form an invisible reCAPTCHA check will be performed.
    You must follow the Privacy Policy and Google Terms of use.
  • 8 comments